Notizie

25 Nov 15

Supporto a Windows 10

Postato da Inve Consulting con 0 Commenti

Con gli ultimi test effettuati sulle nostre macchine abbiamo verificato la compatibilità di tutti i nostri programmi con Windows 10, in particolare RipartoIG è stato controllato su una serie di archivi di test e non ha evidenziato alcuna problematica.

Nonostante quindi vi sia pieno supporto a Windows 10 dal punto di vista tecnico sconsigliamo ancora il passaggio a Windows 10 se non preinstallato su pc acquisiti dopo l'uscita del nuovo sistema operativo.

Ricordiamo che anche in quei casi è possibile effettuare un „downgrade“, ovvero un aggiornamento a ritroso per reinstallare Windows 8 (consigliamo comunque di contattare l'assistenza preventivamente).

Le motivazioni per cui viene sconsigliato Windows 10 sono molte e non riguardano specificamente l'utilizzo dei nostri programmi sulla nuova piattaforma ma la stabilità in sè del sistema operativo.

Un dato significativo è che nonostante a Novembre 2015 siano passati oltre 3 mesi dal lancio di Windows 10, il supporto tecnico di alcuni OEM continui a sconsigliare ancora di effettuare l’aggiornamento alla nuova piattaforma, tra questi Dell ed HP. La nostra scelta quindi non è solitaria.

Infine se siete in procinto di acquisire nuove macchine per il vostro ufficio consigliamo tra le altre cose di valutare la possibilità di continuare a farle girare su Windows 7, i cui aggiornamenti di sicurezza continueranno ad essere rilasciati fino almeno al 14 Gennaio 2020.