Blog

16 Jul 15

Software protetto con Dinkey dongle di MicroCosm

Postato da Inve Consulting con 1 Commenti

Oggi la Microcosm Limited di Bristol, United Kingdom ci ha molto gentilmente inviato una copia di prova delle sue dinkey dongle per proteggere i programmi software dalla pirateria.

Sono chiavette hardware (dongle keys) molto economiche (la versione Dinkey Pro Lite costa appena 15£ / 21.49€ e la Dinkey Pro Plus 20£ /28.65€) ed estremamente semplici da utilizzare (funzionano su Linux, Windows, Mac e non richiedono driver da installare).

Attualmente stiamo valutando se reintrodurre l'utilizzo di chiavi di protezione nei prossimi prodotti software, sarebbe un ripetersi della storia.

I nostri clienti più di lunga data si ricorderanno infatti le chiavi di protezione con porta parallela della Hardest Srl (sede a Villorba / Treviso) e della Eutron S.p.a. (sede a Bergamo), utilizzate fino al 2010 sui prodotti INVE Consulting.

chiavi hardest srl parallele

L'uso di queste chiavi renderebbe più sicuro il software da pirateria ma renderebbe contemporaneamente anche più semplice l'attivazione e l'installazione su più macchine del software.

Ad esempio una sola chiavetta potrebbe attivare contemporaneamente RipartoIG e PlanIG senza necessità di due codici di attivazione differenti da inserire manualmente.

La possibilità di salvare dati su questo tipo di chiavette potrebbe prestarsi anche ad interessanti sviluppi in futuro come ad esempio salvare i parametri di pubblicazione condominiale sulle chiavette.

Se volete esprimere la vostra opinione potete come sempre utilizzare i commenti in basso in questa pagina!.

La Microcosm è raggiungibile presso

Microcosm Limited
Southfield House 2
Southfield Road Westbury-On-Trym
Bristol BS9 3BH United Kingdom
Tel: +44 (0)117 983 0084
  1. madani
    2016-02-08 12:16:18

    j ai un logiciel qui fonctionne avec une clé hardset srl après 10 ans d’utilisation rester sur une position demo