Blog

18 Mar 12

RipartoIG supporta database del gestionale GCIWIN di Civites

Postato da Inve Consulting con 3 Commenti

Come ormai noto da tempo i clienti del software di gestione condominiale GCIWIN prodotto dalla CIVITES ITALIA SRL non ricevono più aggiornamenti al loro software essendo la Civites scomparsa improvvisamente dal mercato per motivi a noi ignoti intorno al 2010.

A questo link potete recuperare il manuale (versione del 20 Ottobre 2008) essendo i siti originali civites.it e condogciwin.it nel frattempo caduti e riaperti da società non collegate a Mirco del Farra (titolare della Civites).

Da tempo abbiamo lavorato per convertire database di clienti GCIWIN al nostro formato compatibile con i nostri software per la gestione del condominio (RipartoIG, PlanIG e Condominio365) ottenendo risultati ottimi.

Per fare ciò abbiamo sviluppato un prodotto di interfacciamento con il database DbaseIII di GCIWIN in grado di importare i dati ed aprire una gestione in RipartoIG.

Ora che i clienti Civites sono diventati Ex Clienti ci troviamo ad offrire il prodotto non tanto come software di migrazione ma come software di recupero per tutti quegli amministratori che non sono ancora passati ad altri applicativi magari per paura di perdere i propri dati.

Gli archivi del software GCIWIN di Civites sono contenuti in una serie di file con estensione .DBF, per semplicità i clienti CIVITES sono invitati ad inviarci l'intera cartella del software così da assicurarci che non scappino alcuni file (si parla infatti di un file per ogni tabella del database e di diverse centinaia di tabelle).

A scopo documentativo aggiungiamo sotto alcune schermate di GCIWIN e le sue caratteristiche come proposte al tempo.

GCIWIN assemblee

GCIWIN fornitori

 

Il software nella versione gratuita Home, permette di gestire fino a 5 condomini, senza limiti di unità immobiliari o condòmini.


Il software é in partita doppia ed é completo di tutto quello che é necessario per gestire il condominio:

  • 4 Piani dei Conti precaricati e personalizzabili a scelta;
  • Gestione condomini, supercondomini, ecc.;
  • Tabelle Millesimali, Contatori, Spese personali, riparto lastrici solari, ecc.;
  • Preventivi;
  • Consuntivi;
  • Gestione Assemblee, gestione corrispondenza;
  • Gestione incassi elettronici;
  • Gestione incassi e calcolo morosi;
  • Gestione fatture con ritenute d'acconto 1040,1019,1020,1004;
  • Gestione F24, gestione ravvedimento operoso ritenute in ritardo;
  • Gestione 770, Unico Quadro AC;
  • Gestione note di credito, rimborsi assicurativi, spese bancarie, conti correnti;
  • Stampe esportabili in Word, Excel ed in PDF, esportazione nelle pagine su internet;
  • Gestione della fatturazione dello studio
  1. Paola
    2016-08-21 15:33:54

    Buongiorno, sono un amministratore che usa da anni GCWIN. da quando pero' CIVITES ha chiuso,non ho piu avuto la possibilita di modificare alcune cose fondamentali. Avete ancora la possibilita' di fornire un altro software di amministrazione condominiale recuperando i dati di GCWIN? Resto in attesa di un Vostro riscontro cordialmente dott.ssa Paola Bocchio

  2. INVE Consulting
    2017-01-11 10:28:10

    Gentile Paola, Le abbiamo inviato una proposta via email con indicate le modalità ed i tempi per una migrazione dei suoi dati. Cordiali Saluti

  3. Paola Bocchio
    2018-10-11 14:26:00

    Buongiorno Non ho ricevuto o archiviato male la vostra proposta di cui sopra x cui non ho più fatto niente. Siete ancora operativi e in grado di recuperare gli archivi di gciwin e poi fare assistenza? Vi ringrazio x una cortese risposta Dottore.ssa Paolo Bocchio