Blog

09 Mar 11

Distanza Zero, l'assistenza remota per i nostri clienti

Postato da Inve Consulting con 0 Commenti

Distanza Zero è a tutti gli effetti la modalità più comune di assistenza da remoto ai nostri clienti, si chiama "Distanza Zero" in quanto ci permette di raggiungere il cliente via remoto e senza assistenza in loco presso la sede del cliente.

Consiste in un software non installabile ma solamente eseguibile che permette ai nostri tecnici di accedere al computer del richiedente assistenza, il file si trova nella cartella RipartoIGDOC per chi utilizza RipartoIG, nella cartella PlanIGC per chi utilizza PlanIG oppure è liberamente scaricabile al seguente link distanzazero.

Una volta eseguito il file si presenta la seguente maschera

distanza zero schermata iniziale

E' sufficiente comunicare il codice all'assistenza perchè questa si possa collegare al vostro computer, da quel momento in poi l'assistenza potrà lavorare sul vostro computer come se un tecnico si trovasse di fronte alla vostra macchina.

Potrete seguire le operazioni dell'assistenza dal monitor oppure lasciare la macchina accesa e connessa ad internet ed andare a bervi un caffè finche l'assistenza non avrà terminato l'intervento.

Questa modalità di assistenza, dall'anno della sua introduzione, ha mandato in pensione il vecchio sistema di upload tramite FTP degli archivi essendo possibile ora sempre tramite Distanza Zero di inviare e ricevere file remoti tra i nostri computer ed il vostro.