Blog

02 Apr 11

Amministrazioni condominiali, l'offerta 360 anzi 365!

Postato da Inve Consulting con 0 Commenti

Con Condominio365, il software per la pubblicazione condominiale e Studio365, il gestionale per mantenere un sito web istituzionale, INVE Consulting offre delle soluzioni che coprono le necessità legate al web di uno studio di amministrazioni condominiali.

Unitamente ai software sopra forniamo anche servizio e assistenza per

  • PEC: attivazione, registrazione, rinnovo annuale e corretto invio della documentazione necessaria alla apertura e mantenimento della PEC.
  • Email: attivazione, gestione, eventuale migrazione di hosting, mantenimento e rinnovo degli account di posta elettronica.
  • Domini web: attivazione, migrazione dell'hosting e mantenimento dei propri domini web.
  • Firma digitale: attivazione, integrazione con i nostri software e mantenimento.
  • Conservazione sostitutiva: configurazione, acquisizione, attivazione e mantenimento.

I servizi sopra sono ormai essenziali per evitare inutili perdite di tempo e disservizi al cliente e sono sempre inclusi nell'attivazione di almeno uno dei due prodotti legati al web Condominio365 e Studio365.

Ricordiamo che la PEC (posta elettronica certificata) è diventata un obbligo per tutte le imprese dopo la conversione del Decreto Legge 179/2012 nella Legge 221/2012 che si affianca alle indicazioni contenute nella Legge 2/2009 e deve essere attivata quindi da professionisti (l'obbligo è scattato da novembre 2009 nei confronti degli ordini e dei collegi cui sono iscritti), ditte individuali (le nuove Partite IVA e Ditte Individuali, compresi gli artigiani, devono dichiarare la casella PEC al momento dell'iscrizione al Registro Imprese. Da fine Giugno 2013, tutte le ditte individuali devono aver dichiarato la casella PEC al Registro Imprese), società e pubblica amministrazione.

Per quanto riguarda l'archiviazione sostitutiva ricordiamo la Delibera CNIPA del 19 febbraio 2004 n. 11 (Gazzetta Ufficiale del 9 marzo 2004 n.57):

Suddivide i documenti in informatici e analogici; Prevede la possibilità di conservare su un qualsiasi tipo di supporto (oltre a quelli a tecnologia laser) i documenti analogici e informatici attraverso l'apposizione del riferimento temporale e della firma digitale.