Notizie

17 Nov 14

Qr-Access: La nuova targhetta per il controllo manutentori di condominio

Postato da Inve Consulting con 2 Commenti

Secondo quanto previsto ormai da tempo dalla legge dell'11 Dicembre 2012 n° 220, sul luogo di accesso al condominio o di maggior frequentazione anche a terzi deve essere esposta una targhetta con indicate le generalità ed i contatti dell'amministratore di quel condominio.

ATTENZIONE: consultare note in giallo a fine articolo.


Inve Consulting ha deciso di andare oltre e di offrire un servizio ulteriore con la tecnologia delle targhette QR-Access: questo tipo di targhetta consiste in una targa metallica classica con un codice QR-code che, quando scansionato dal proprio smartphone, apre automaticamente una pagina specifica del condominio che la espone da cui i proprietari possono inserire le segnalazioni al proprio amministratore, interagire con gli altri proprietari o visionare altri dati del condominio come i numeri utili ed i recapiti dei fornitori.

 

QRAccess - QRTag la targa di condominio per il controllo accessi

Il fornitore di condominio invece sempre scansionando il QR-code della targhetta ed accedendo alla pagina specifica del condominio potrà, inserendo il codice generato sul display premendo il tasto, segnalare il proprio arrivo e la propria uscita dal condominio annotando anche se l'intervento è andato a buon fine oppure no. Nel caso il fornitore non disponesse di uno smartphone o di internet potrà inviare il codice generato via SMS al nostro server.
Il codice casuale generato premendo il tasto non può essere ingannato, quindi si avrà la certezza dell'ora di arrivo e di uscita di tutti i fornitori che utilizzeranno il sistema.

La targhetta viene fissata con 4 viti alla parete, è ermetica e dotata di batterie della durata di diversi anni, non necessita di collegamento internet o di alcuna linea dati in quanto genera unicamente codici che garantiscono la presenza fisica del fornitore al momento della generazione del codice.

I dati raccolti utilizzando questo sistema QR-Access permettono all'amministratore ed in assemblea ai proprietari, di avere una traccia di tutti gli interventi di condominio effettuati con relativo giorno ed orario e di poter permettere a fornitori ed amministratori di comunicarsi tra loro gli interventi e l'esito di quest'ultimo totalmente in maniera automatica e via web.

Il sistema QR-Access è integrato nei nostri prodotti PlanIG e Condominio365 oppure acquistabile separatamente grazie alla collaborazione con la Milano Media Web che ha sviluppato con noi questo nuovo progetto.

Per informazioni su prezzi e costi contattateci per un preventivo personalizzato sul numero di targhette che volete acquistare.

 

NOTA: il servizio QR-Access è stato sospeso il 10-06-2015 dopo una fase di test di alcuni mesi con un numero ristretto di clienti.

La pagina viene lasciata per ragioni documentali tuttavia il servizio ed in particolare il collegamento con il nostro gestionale sono cessati.

  1. gservice gianluca
    2015-03-19 14:41:12

    Prezzo 5 targhe

  2. Assistenza INVE
    2015-03-24 15:22:05

    Le abbiamo risposto via e-mail. Buon lavoro.