Notizie

22 Feb 17

Proroga per la trasmissione dati relativi a interventi ristrutturazione edilizia e risparmio energetico

Postato da Inve Consulting con 0 Commenti

l'Agenzia delle Entrate con il comunicato stampa del 21-02-2017 ha disposto la proroga al 7 Marzo 2017 per la trasmissione dei dati relativi a interventi ristrutturazione edilizia e risparmio energetico sulle parti comuni condominiali.

Il comunicato stampa lo potete trovare al link dell'agenzia delle entrate com. stampa Amministratori di condominio 21.02.17.pdf

oppure sul nostro sito http://www.inve.it/upload/2017_02_21_comunicato_stampa_agenzia_delle_entrate.pdf

 

Ricordiamo che l'Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione:

 

A partire dalle informazioni relative all’anno 2016, gli amministratori di condominio comunicano all’Anagrafe tributaria i dati relativi alle spese sostenute nell’anno precedente dal condominio con riferimento agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali, nonché con riferimento all’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici finalizzati all’arredo delle parti comuni dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

Attenzione: gli amministratori di condominio possono effettuare l’invio dei dati relativi alle spese di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico effettuati sulle parti comuni eccezionalmente, per questo anno, fino al 7 marzo 2017. Il termine ordinario, infatti, per l’invio ordinario delle comunicazione è il 28 febbraio (decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 1° dicembre 2016).